rPat...entino



rPat...entino è un programma disponibile per tutte le versioni di Windows, che consente di esercitarsi sui quiz per il patentino, senza bisogno di essere collegati ad Internet. Si tratta, infatti, di un normale programma che deve essere scaricato e installato sul proprio computer.

Se non utilizzate un collegamento a banda larga, rPat...entino costituisce la soluzione ideale per minimizzare i costi telefonici e massimizzare la vostra preparazione.


Caratteristiche di rPat...entino


Il programma, oltre a comprendere tutte le funzioni di cui è dotato WEBpatentino, mette anche in grado di:

  • Esercitarsi all'esame con quatto modalità: facilitato; non facilitato; su argomenti selezionati; da schede precedentemente salvate confezionate con rpStampaEsame o altri software compatibili (quest'ultima funzione è presente solo dalla versione 3.03).

  • Esercitarsi su una selezione dei quiz più difficili, articolata in tre livelli, elaborata dal Signor Valerio Platia (insegnante di circolazione stradale ed istruttore di guida).

  • Esaminare i propri risultati in relazione ai vari argomenti.

  • Esercitarsi sui quiz che si sono errati fino all'azzeramento degli errori.

  • Salvare in modo permanente e sicuro i dati inerenti i risultati e gli errori di un numero illimitato di utenti.

rPat...entino è di dimensioni contenute e richiede pochissime risorse hardware: il programma installato occupa circa 1,7 MB (escluse le librerie condivise) e potrebbe, nella versione a 16 bit, essere eseguito anche su un obsoleto 386 dotato di Windows 3.1. (Attenzione: anche la versione a 16 bit è distribuita con un archivio di installazione adatto solo agli ambienti Windows a 32 Bit, coloro che volessero utilizzarlo su Windows 3.1 sono pregati di mettersi in contatto con l'autore.)


Licenza


rPat...entino non è un programma freeware e viene distribuito gratuitamente solo per l'uso personale al di fuori di attività professionali ("autoscuole"); l'installazione implica l'incondizionata accettazione della Licenza d'uso inclusa nell'archivio di installazione. Le autoscuole interessate all'impiego del programma sono invitate a mettersi in contatto con l'autore.


Scaricalo subito


Nella sezione download di questo sito sono disponibili differenti versioni:

  • per l'installazione su Windows Vista e XP, raccomandiamo rPat...entino 3.03.15b (può essere installato anche su precedenti release di Windows a 32 bit sulle quali però deve essere già presente il modulo runtime vsvbvm60.dll);

  • su tutte le altre versioni di Windows consigliamo di installare rPat...entino 3.0101c (versione 16 bit).