Attenti al Cookie Monster!

WEBpatentino AM offline


admin - dom 20 gennaio 2013 - 12:46:01
stampa friendly crea pdf di questa news
Da oggi ci si può esercitare con il nuovo WEBpatentino AM anche offline. Escono infatti in contemporanea, i "pacchetti" per Windows, Mac OSX e Linux.




Windows - Installable


Gli utenti di sistemi Windows (2000, XP, Vista, 7 e 8) possono scaricare la medesima release, adatta ai sistemi a 32 o a 64 bit.


Chi desiderasse installare WEBpatentino AM su versioni di Windows ancora più datate (Millennium e 98) può ricorrere allo stesso metodo descritto in questa guida per WEBpatente 4.0.


Windows - Portable


WEBpatentino AM per Windows può essere eseguito anche da pendrive ("chiavetta") USB. La versione Portable consente di eseguire il programma su qualsiasi PC, salvando i dati sul dispositivo portatile, in modo da tenere sempre aggiornate le proprie statistiche.


TUtte le installazioni di WEBpatentino per Windows (anche quelle personalizzate per Autoscuole) possono essere rese portatili, attraverso l'apposito KIT.


Mac OS X


I possessori di un Mac possono installare l'apposito pacchetto dmg. Il programma di setup richiede la versione 10.5 di OS X o quelle successive. Chi desiderasse utilizzare WEBpatentino su Tiger (10.4) può farne esplicita richiesta.




Linux - DEB


WEBpatentino AM può essere installato su tutte le principale distribuzioni Linux, il pacchetto DEB è creato per le più diffuse "Debian derivative", come Ubuntu e Mint.



Linux - RPM


Il pacchetto RPM consente di installare WEBpatentino AM su Fedora, openSUSE, Mandriva e versioni derivate.



Linux - Altre


Su richiesta siamo disposti a realizzare gratuitamente pacchetti per altri tipi di distribuzione Linux. Su questo fronte accettiamo di buon grado anche offerte di collaborazione (ovviamente allo stesso "prezzo" di WEBpatentino AM).


Per ragioni costruttive, WEBpatentino AM offline non è disponibile per iOS (iPhone e IPad), mentre in corso di sviluppo la release per Android.



[/justify]