News: : Patente AM: nuovi quiz, nuovo WEBpatentino
(Categoria: WEBpatentino)
Inviato da admin
sab 20 settembre 2014 - 17:41:16

Dal prossimo 1° dicembre - probabilmente (la formula dubitativa è d'obbligo visti i ritardi dello scorso anno) - entrerà in vigore un nuovo esame teorico per la patente AM.

I cambiamenti non riguardano tanto i contenuti (gli argomenti saranno sempre gli stessi e i quesiti subiranno solo lievi ritocchi), ma le modalità della prova; l'esame sarà informatizzato, cioè si svolgerà al computer (come quello per le patenti A e B) e si ridurrà a tre il massimo di errori tollerati: con quattro errori si sarà bocciati (ma, niente paura, i quiz sono piuttosto facili!).


WEBpatentino AM coglie questa occasione per rinnovarsi. E' già pronta la versione 4.0, online con tante nuovità:

Anzitutto, una nuova interfaccia - più moderna e adatta ai dispostivi "touch", ma usabile comodamente anche "in punta di mouse" - che riproduce realisticamente l'ambiente dell'esame informatizzato. Ma sono anche disponibili la versione "Mobile" per dispositivi a piccolo schermo e quella classica da desktop, con le tradizionali finestre.

E poi una serie di funzioni, già implementate nella versione per le patenti A e B, quali: le "schede preconfezionate" (per ridurre il numero delle ripetizioni di quiz nelle simulazioni di esame), l'esame su argomenti predefiniti, ecc.

Del tutto nuova è la possibilità di rivedere tutti gli errori svolti nella sessione (ossia da quando si è entrati nel programma) e di correggerli, esercitandosi su tutti i quesiti simili.

Prova subito WEBpatentino AM 4.0, scegliendo la versione più adatta a te:

Avvia WEBpatentino AM 4.0 Touch
Nuova interfaccia per tablet e PC
>
Avvia WEBpatentino AM 4.0 Mobi
Versione adatta per smartphone e altri dispositivi con piccolo schermo
>
Avvia WEBpatentino AM 4.0 Classic
Versione adatta per PC desktop e portatili
>





Questa news proviene da Quiz Patente
( http://www.rmastri.it/news.php?extend.89 )