News: : WEBpatentino 3.0
(Categoria: WEBpatentino)
Inviato da admin
dom 04 settembre 2011 - 18:09:49

I quiz del patentino non sono cambiati (dal 2004 sono suppergiù gli stessi) ma WEBpatentino si aggiorna, passando alla versione 3.0. Il programma per la preparazione all'esame di teoria per il ciclomotore fa ora suo il "motore" multipiattaforma di WEBpatente 4.0 e ne include tutte le funzioni. Ma le novità di questa release non nascono solo "per clonazione"; eccone un elenco sintetico (non completo):


  • A prima vista si nota subito la presenza di un quinto pulsante nella finestra Start. WEBpatentino 3.0 comprende un suo manuale di teoria, appositamente redatto in 25 lezioni (non sono gli stessi testi di quello di WEBpatente) in modo da contenere solo le informazioni utili per chi si appresta a guidare il ciclomotore.


  • Frammenti del manuale, pertinenti i quesiti sono ora disponibili come suggerimenti, al termine delle prove di esame, o nell'esercitazione per argomento.

  • Si è introdotta la funzione di stampa: è possibile riprodurre su carta le schede di esame (con o senza le soluzioni e le correzioni); le lezioni del manuale e i suggerimenti.

  • Le schede di esame vengono memorizzate tra le sessioni: WEBpatentino ricorda l'ultimo questionario che ha generato e, se non è stato completato, chiede all'utente di completarlo prima di crearne un'altro.

  • Le schede possono inoltre essere salvate (si può cioè scaricare un file in grado di riaprire la stessa scheda su WEBpatentino online, su qualsiasi computer collegato ad Internet).


  • Esercizio per argomento e soluzioni presentano i quiz in un nuovo ordinamento, basato sui contenuti delle domande e articolato in 25 argomenti. Diventa più facile esercitarsi durante lo studio o reperire le soluzioni dei quesiti inerenti un certo tema.


WEBpatentino offline in arrivo


Un'altra novità rilevante (che deriva dall'adozione del "motore" di WEBpatente 4.0) è la disponibilità di una versione offline, multipiattaforma, destinata a prendere il posto del vecchio rPat...entino, e in grado di funzionare non solo su tutte le versioni di Windows (dalla 98 in poi), ma anche su Linux e Mac OS X.


WEBpatentino offline è ancora ai box per la messa a punto, ma sarà in pista tra pochi giorni.


Prova subito WEBpatentino 3.0


Puoi provare WEBpatentino 3.0 dall'apposita sezione del nostro sito, che puoi raggiungere direttamente da questo link. Informazioni più dettagliate sulle caratteristiche del programma sono disponibili in questa pagina.





Questa news proviene da Quiz Patente
( http://www.rmastri.it/news.php?extend.44 )