News: : WEBpatente 4.4 offline "Multipatente"
(Categoria: WEBpatente)
Inviato da admin
sab 10 settembre 2016 - 19:19:54

Sono disponibili da oggi le release offline per tutti i sistemi (Windows, Mac OSX, Linux e Android per smartphone e fablet) di WEBpatente 4.4.7.

Con la serie 4.4 WEBpatente adotta l'interfaccia "touch", a tutto schermo, che è già il default nella versione online, e introduce la "filosofia" multipatente. Non occorre più un programma distinto per ogni tipo di patente: oggi, con una sola installazione (e pochissimi kilobyte in più) è possibile disporre di un programma per esercitarsi sui quiz per le patenti A e B oppure per preparare l'esame del "patentino" AM, oppure (speriamo serva soltanto a pochi) per sostenere l'esame di revisione delle patenti A e B.


Non ci sono complicazioni per l'utente. Sulla versione Windows è addirittura possibile, al momento dell'installazione, scegliere quali patenti installare. In ogni caso, se si opta per l'installazione completa, al primo avvio del programma verrà chiesto all'utente su quali quiz desidera esercitarsi. La scelta verrà memorizzata e ad ogni avvio WEBpatente attiverà automaticamente il tipo di esame indicato.


Se installati, gli altri tipi di esercitazioni (ciascuno con le sue specifiche statistiche) sono sempre raggiungibili. E' sufficiente aprire il menu e selezionare "Altre patenti..." (nella versione "mobi" per Android il menu si trova nella schermata delle Opzioni).


WEBpatente Multipatente può essere utile agli utenti alle prime armi, che non sanno bene quale versione scaricare (capita di frequente che chi deve conseguire la patente AM inizi ad esercitarsi sui quiz per le patenti A e B, assai più impegnativi), ma anche alle autoscuole. Ricordiamo a tal proposito che WEBpatente è gratuito per l'uso personale e che l'impiego in attività professionali richiede il possesso di una specifica licenza d'uso, concessa in cambio di contributi liberali ad enti che svolgono attività sociale in ambito educativo (il progetto WEBpatente non ha fini di lucro). I gestori di autoscuole interessati a maggiori informazioni possono contattare il prof. Mastri.


Prova subito WEBpatente 4.4.7 offline, scaricando la versione per il tuo dispositivo.

Attenzione! Su alcuni sistemi (Mac OSX, Android) l'installazione di programmi che non provengono dallo store ufficiale deve essere esplicitamente autorizzata. Ciò, nel caso di WEBpatente, non comporta alcun rischio per l'utente, ma permette al software di rimanere gratuito. Gli utenti Mac possono trovare altre informazioni qui.

WEBpatente 4.4 per Windows
Versione installabile e "portable"
>
WEBpatente 4.4 per Mac
Compatibile con tutte le versioni di Mac OSX dalla 10.5 in poi.
>
WEBpatente 4.4 per Linux
Pacchetti deb per sistemi a 32 e a 64 bit
>
WEBpatente 4.4 mobi per Android
Per smartphone e phablet
>




Questa news proviene da Quiz Patente
( http://www.rmastri.it/news.php?extend.111 )